L’ennesima nomina della Giunta alla Provincia Regionale di Agrigento da parte del Presidente Prof.Eugenio D’Orsi è da ritenersi illegittima.
La legge regionale n. 6 /2011 art. 4, così recita: “La giunta è composta in modo da garantire la rappresentanza di entrambi i generi. La carica di componente della giunta è compatibile con quella di consigliere provinciale. La giunta non può essere composta da consiglieri in misura superiore alla metà dei propri componenti.
Ad affermarlo Mario Lazzano, Consigliere Provinciale Pdl, V.Presidente Vicario Consiglio provinciale.
“Non basta che i componenti si riducano l’indennità del 20% – continua Lazzano – perché questi fino ad oggi non hanno operato in quanto non hanno avuto deleghe assegnate da mesi. “La loro è pura demagogia propagandistico-elettorale in quanto sanno che pur essendo la loro una giunta illegittima continuano ad operare”.
Il sottoscritto,unitamente a tutti i colleghi del pdl avevano presentato una mozione che prevede la riduzione del numero degli assessori portandoli a 8,mozione che è stata approvata all’unanimità da Consiglio Provinciale ma che a tutt’oggi viene disattesa, infischiandosene del massimo organo d’indirizzo e di controllo che è il Consiglio Provinciale organo eletto dai cittadini e non di nomina come gli assessori.