30 tra gli studenti più meritevoli dell’ITC ‘Foderà’ e dell’ITG ‘Brunelleschi’ partiranno lunedì 1 ottobre per frequentare un corso full immersion di Lingua Inglese a Londra per la durata di tre settimane.
Usufruendo del sostegno finanziario del Fondo Sociale Europeo i ragazzi potranno migliorare le loro abilità comunicative in lingua inglese, condividere le abitudini delle famiglie che li ospiteranno e visitare le attrazioni e i siti culturali della splendida Londra.
Dopo 60 ore di lezione, inoltre, giungerà il momento della verifica e gli allievi dell’I.I.S.S. ‘Foderà’ sosterranno un esame per ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale relativa alle loro competenze in lingua Inglese.
Accompagneranno gli studenti la dirigente dott.ssa Patrizia Pilato, e i docenti Audenzio Agnello, Lorella Gilotti e Maria Rita Miccichè che hanno già contattato i tutor dell’ADC College per concordare un piano di attività didattiche e ricreative così da sfruttare nel modo più costruttivo questa opportunità di crescita umana e culturale.