In vista delle prossime elezioni Regionali in Sicilia che pare si svolgeranno nei giorni 28 e 29 ottobre p.v. Lombardo permettendo,in Provincia di Agrigento occorre che il PDL dia un colpo d’ala alla propria organizzazione rispetto al recente passato ((vedi elezioni ad Agrigento Città dove si è andati a sbattere con la vittoria di Marco Zambuto).Non ho condiviso l’apparentamento anche se abbiamo recuperato da questa operazione qualche Consigliere Comunale. (Meglio l’uovo oggi che la gallina domani qualcuno direbbe). In politica si sa che oggi è già ieri domani si vedrà!
Occorre ridare entusiasmo a chi crede ancora come me nel progetto politico di Angelino Alfano prossimo Candidato Premier ,dopo ovviamente le primarie a livello Nazionale che ne sanciranno la vittoria. Per arrivare a tutto ciò, occorre a mio avviso,sin da subito un coinvolgimento maggiore soprattutto nella nostra Provincia di tutti gli STATI GENERALI del partito eletti ad ogni livello,Parlamentari Regionali,Nazionali,Europeo,Consiglieri Provinciali,Comunali, Coordinatori Cittadini,tutti coloro i quali hanno ricevuto incarichi “retribuiti dal partito nei vari Enti”,insomma di tutta quella gente che fino ad oggi ha campato di rendita di posizione, soprattutto di tutti quelli che hanno entusiasmo, energia, voglia,idee da proporre e da portare avanti senza se e senza ma ragionando sul passato per farne tesoro e proiettarsi nel futuro. Occorre discontinuità col passato ,ma attenzione, a non buttare l’acqua sporca col bambino perchè c’è tantissima gente dal singolo iscritto/a che hanno la voglia di spendersi come fanno quotidianamente per la giusta causa del partito e degli Italiani che non ne possono più di Tasse e di questo Governo Monti che sta soffocando l’intera economia lo sviluppo e l’entusiasmo degli Italiani. La gente alle scorse elezioni Amministrative,tranne in qualche isola felice come la mia Sciacca dove abbiamo vinto al primo turno con la Candidatura azzeccata dell’Avv. Fabrizio Di Paola del PDL,per il resto è stata ovunque una sconfitta che ci deve fare riflettere seriamente.
Il comportamento di alcuni eletti ad ogni livello non fa altro che avvalorare la tesi di chi sostiene che non si capisce più chi è opposizione e chi è maggioranza in alcune Assemblee elettive. Chiedo pertanto a tutti gli organi Dirigenti del mio partito di ripristinare il “Regole e Sanzioni per tutti”.
La gente ci chiede più coinvolgimento nelle scelte politiche ed amministrative,più decisione nell’applicazione dei vari obiettivi da raggiungere, insomma più coerenza nei comportamenti !!
All’interno del PDL occorre aprire un serio e franco dibattito interno,libero ed onesto per poi arrivare ad una sintesi delle decisione che ne scaturiscono a maggioranza dal dibattito.
Basta col moderatismo a tutti i costi,il voto recente alle amministrative ha dimostrato che la gente è arrabbiata e questa arrabbiatura l’ha manifestata o col non voto disertando le urne per la disaffezione che nutrono verso tutti i partiti o incanalando la protesta verso il movimento dei Grilllini che si sta dimostrando un vero bluff vedi Comune di Parma dove ancora non si riesce a formare una giunta con Pizzaroti Sindaco eletto a furor di popolo.
Invertiamo il trend negativo dando al nostro Leader Angelino Alfano la possibilità di avere una vera classe dirigente soprattutto nella provincia di Agrigento che sappia rinnovarsi nella tradizione. Il tempo stringe occorre fare presto prima che sia troppo tardi per recuperare quel consenso che a mio avviso possiamo riconquistare con proposte,uomini e donne che sappiano interpretare il vero sentire comune della gente. Facciamo più politica di territorio meno chiacchiere da bar!!!!!!!!!! Recuperiamo uomini e donne che fino ad oggi sono stati tenuti ai margini del Partito o peggio che si sono fatti scappare per approdare in altri lidi trovando interlocuzione che non trovavano all’interno del nostro partito a tutti i livelli.
FINALMENTE ALMENO C’E’ QUALCUNO NEL PDL CHE PONE DELLE QUESTIONI SERIE. MA TUTTI GLI ALTRI? ASPETTIAMO CHE QUALCUN’ALTRO SI PRONUNCI. UN ISCRITTO AL POPOLO DELLA LIBERTA’ DI AGRIGENTO. COMPLIMENTI AL CONSIGLIERE PROVINCIALE MARIO LAZZANO E’ L’UNICO CHE LE COSE LE DICE E NON LE MANDA A DIRE.
vero è!!! la situazione del pdl in provincia di Agrigento è alquanto precaria. I vertici e tutta la deputazione nicchiano senza che nessuno accenni ad un momento di riflessione sulle recenti elezioni amministrative che hanno visto la Città dell’On.Angelino Alfano riconquistata dal sindaco uscente Marco Zambuto. Peccato che il pdl non è sceso in campo con un proprio uomo davvero un vero peccato si poteva vincere o quantomeno arrivare al ballottaggio con maggiori probabilità di vincere. Ma di tutto questo i Dirigenti del pdl non se ne curano affatto.
Dentro il pdl dice bene Lazzano ci vuole più movimentismo e meno moderatismo, più politica di territorio meno di segreteria. Solo cosi il pdl può recuperare il consenso che si è allontanato alle scorse elezioni amministrative.
“Occorre ridare entusiasmo a chi crede ancora come me nel progetto politico di Angelino Alfano” progetto politico? quale???? quello di farsi gli affari propri e/o quelli degli amici e degli amici degli amici?????? La figura ridicola fatta ad Agrigento la dice molto lunga sul progetto politico..