L’assessore Enzo Faraone, che ha delega al Verde Pubblico e all’Igiene e Sanità, informa che si sta provvedendo, con apposite squadre di operai comunali, ad effettuare il disserbamento delle vie cittadine. Con ordinanze sindacali, si è provveduto ad invitare i cittadini, proprietari di aree private a collaborare con il comune provvedendo con propri mezzi a disserbare le aree di loro proprietà. In questi giorni, inoltre, si sta provvedendo alla disinfestazione e alla derattizzazione di tutto il paese. Si invitano i cittadini ad osservare scrupolosamente gli orari del conferimento nei cassonetti che di seguito si riportano: Dalle ore 16,00 alle ore 24,00 escluso il sabato
Inoltre si invitano i cittadini, per il decoro urbano, ad osservare il giorno di conferimento degli ingombranti che è il lunedì , giorno in cui gli ingombranti possono essere depositati accanto ai cassonetti per essere ritirati il martedì.
“Il decoro urbano e il rispetto per l’ambiente, commenta l’assessore Faraone, sono indispensabili perchè un comune viva bene. Ci siamo già messi all’opera per garantire il meglio, in termini di verde pubbico e igiene e sanità. Chiediamo la costante collaborazione dei cittadini, certi che l’ambiente pubblico deve essere inteso come bene comune, da rispettare sempre”.