Egr. Presidente,
oggi con grande sorpresa vediamo dare seguito alla nostra richiesta del 29/03/2012 prot. n. 41, peraltro indirizzata anche a Ella, dove in considerazione del Censimento 2011 chiedevamo l’istituzione, alla nostra presenza, di un tavolo congiunto fra le istituzioni e/o amministrazioni comunali di Agrigento e Favara, al fine di valutare le conseguenze che scaturiranno nei mesi a venire sulle spalle dei cittadini/consumatori interessati all’annosa questione della ridefinizione dei confini tra i comuni di Agrigento e Favara.
Vistala Suasensibilità manifestata di recente sull’argomento, ci chiediamo se Ella, considerato la delega attribuitale sulla ridefinizione dei confini dei comuni in oggetto, anziché chiedere un incontro alle istituzioni, non sia più opportuno che le convochi per indire una conferenza dei servizi tra i comuni interessati, o altro strumento Istituzionale in Suo possesso che riterrà più idoneo, proprio sull’annosa questione qui rappresentata, al fine di dare un segno tangibile di efficienza amministrativa e/o istituzionale ed anche di tutela dei propri concittadini.
Restando sempre a Sua disposizione per un confronto Istituzionale, ad oggi, non ancora avvenuto, e nella speranza che l’inerzia amministrativa non faccia vivere i Cittadini/Consumatori di Favara nello stato di abbandono più assoluto, le porgiamo Cordiali Saluti.
Adiconsum Agrigento Adiconsum Favara
Alfonso Scanio Avv. Giuseppe Di Miceli Consulente Stragiudiziale