La Segreteria Nazionale e Provinciale di Agrigento, esprimono ad unisono le rispettive congratulazioni per la promozione a Questore accordata al Dott. Ferdinando Guarino nel corso del consiglio di Amministrazione avvenuto ieri 22 maggio 2012.
Non possiamo esimerci dal sottolineare le elevate doti umane e professionali mostrate durante la Sua permanenza nella città di Agrigento. Il Dott. Guarino ha improntato con questa O.S. un ottimo rapporto, teso sempre all’individuazione e alla risoluzione delle numerose problematiche che attanagliano questa Provincia. Il nostro riferimento, uno su tutti, l’immigrazione clandestina, che ha visto il Dott. Guarino in prima linea a Lampedusa condividere con il personale momenti davvero drammatici per il forte flusso e i gravi pericoli per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il nostro saluto sincero e i nostri migliori auguri nell’assoluta convinzione che saprà ,nel Suo nuovo ed importante incarico, distinguersi per le Sue caratteristiche nell’interesse complessivo della cittadinanza e degli uomini che dirigerà.