“In questi giorni ad Agrigento è in atto una campagna di provocazioni inutili false e tendenziose contro il Sindaco Zambuto, dalla quale emergono solo bugie, menzogne, pettegolezzi e insinuazioni diffamatorie che offendono in primis l’intelligenza dei cittadini Agrigentini, volendo screditare chi svolge il proprio ruolo politico con attenzione, libero da condizionamenti, in piena autonomia e con grande onestà.”
Ad affermarlo, il presidente di MNC Angelo Sciascia.
“E’ inquietante – continua Sciascia – quest’opera volgare che continua senza sosta che genera ostilità e tensioni, lede i valori della politica e avvelena il clima cittadino. La folle e ridicola prepotenza di chi crede di poter esercitare l’incantesimo su uomini rappresentativi della politica ad Agrigento è a dir poco ignobile. La posizione accusatoria di chi non possiede l’integrità morale, per esprimere giudizi personali e politici, sulle persone perbene, è vergognosa e sta facendo precipitare il dibattito nel fango della menzogna. I cittadini sono stufi di ascoltare queste piazzate di incapaci che si agitano sbraitano, litigano, lanciano sfide e calpestano il prestigio delle Istituzioni.
E’ mai possibile che in questi periodi di magra , si sia così disattenti ai veri problemi della città e si pensa solo a denigrare l’avversario politico? Questo sistema non paga più. Ma tanti si ostinano ancora a metterlo in atto. Oggi scopriamo, senza averlo mai saputo, che Agrigento ha dei candidati al Consiglio Comunale(anche tra quelli uscenti) che sono dei veri” POLITOLOGI”, basta leggere ciò che si fanno pubblicare sui vari quotidiani, che poi, guarda caso, sono gli stessi che non sono mai saliti sul pulpito(per chi sconosce cos’e’ il pulpito, basta cercare su Wikipedia) per proferir parol:, chissà perché! Non è una polemica la mia, ma un dato di fatto, ed e’ sotto gli occhi di tutti. Vanno solo per il gettone di presenza, e poi si volatilizzano, ed a pagare l’inettitudine di Codesti Politologi sono gli abitanti di Agrigento.
Voglio ricordare ai miei concittadini, che il Sindaco Zambuto, aveva chiesto a tutti i consiglieri di diminuirsi il compenso, loro, “ furb”i, hanno detto di si,ma nello stesso tempo chiedevano di aumentare il numero dei consigli. Praticamente non cambiava nulla. Ecco chi sono i rappresentati del Popolo Sovrano. In questi giorni, andando in giro per la città sento dire: “Ho candidato mio figlio, mio nipote mio fratello, perché disoccupati, così se dovessero essere eletti hanno lo stipendio assicurato per 5 anni.
E voi cari concittadini vi sentite rappresentati da tali individui? Se vogliamo cambiare, dobbiamo innalzare la qualità di chi ci deve governare all’interno del Consiglio Comunale. Bisogna portare avanti la meritocrazia,gente che vada in Consiglio per rappresentare le istanze dei cittadini. Ricordatevi che quando noi eleggiamo i nostri rappresentanti, loro devono curare i nostri interessi, e non i loro, come ormai da tempo accade.
I veri rappresentanti delle Istituzioni si contraddistinguono per la loro serietà, onestà, compostezza e stile negli atteggiamenti, e credo che il Sindaco Zambuto, stia facendo benissimo a non raccogliere provocazioni di bassissimo profilo. In questi cinque anni di Sindacatura ha dimostrato sempre grande serenità, lealtà ed onestà intellettuale.
Noi tutti dell’MNC – conclude Angelo Sciascia -, siamo certi, che Zambuto continuerà, se dovesse essere ri-eletto, a mantenere fede al mandato in modo limpido, chiaro e soprattutto autonomo. In ogni caso intendiamo proseguire, come sempre abbiamo fatto, la nostra azione politica sulle tematiche di interesse sociale in piena libertà e autonomia, senza perdere tempo a rispondere a provocazioni inutili, false e tendenziose.
Ma possibile che dobbiamo sorbirci i comunicati di questo tizio? Ma ne avete idea di chi è?