Agrigento – Sono giovani, carine e combattive: Maria Rita Di Gloria, Serena Gibilaro, Chiara Banaouas, Veronica Filorizzo, Maria Chiara Abbate, Marcella Tedesco, Ilenia Sodano, Silvia Manganella, Andreea Maria Scurtu. Ecco la prima ‘schiera’ di candidate agrigentine presentatesi al primo atteso casting del concorso “Miss Mondo 2012 – La sfida italiana”. Superata la timidezza, le ragazze hanno mostrato capacità dialettica e di portamento, collocandosi con grande naturalità in quel set fotografico allestito presso l’Opéra Pub di Agrigento. A presenziare il casting l’Agente provinciale di “Miss Mondo” Andrea Greco, affiancato dai suoi più stretti collaboratori. La presentazione della serata e delle ragazze, è stata affidata al presentatore Marco Benanti, mentre la bellissima Anna Di Sciacca, 22 anni di Caltanissetta, finalista a Miss Mondo 2011 ha fatto da testimonial, dispensando preziosi suggerimenti alle aspiranti reginette. “Miss Mondo è un’esperienza fantastica che vi auguro di vivere più a lungo possibile – ha detto la fotomodella nissena – . Non è soltanto un palcoscenico, ma offre occasioni concrete per socializzare e crescere umanamente. Faccio un in bocca al lupo a tutte quante, perché la competizione possa evolversi nel modo in cui ciascuna si augura – ha concluso Anna Di Sciacca – .” L’organizzazione fa capo all’Agenzia di moda, marketing e spettacolo “Divine Events” esclusivista del concorso di bellezza per Agrigento. Diversi i momenti che hanno scandito il “raduno” all’insegna di femminilità, a partire dalla presentazione al microfono delle candidate, inondate dai flash dei fotografi presenti. Le ragazze sono state intervistate, per conoscere meglio i loro curricula, e poi invitate a compilare i moduli per l’iscrizione. Le stesse valutate sul piano della bellezza e del portamento, saranno ricontattate dal responsabile dell’Agenzia ed eventualmente riconvocate, in concomitanza delle prossime selezioni. Intanto entra nel vivo la campagna mediatica per lanciare “Miss Mondo”, il concorso con una lunga e importante storia alle spalle. Centinaia le locandine distribuite nel capoluogo per invitare ad iscriversi. Le iscrizioni possono effettuarsi secondo le modalità che di seguito riportiamo:
– direttamente dal sito ufficiale www.missmondo.it alla voce “SELEZIONI”.
– Inviando una e-mail a info@divinevents.it avente per oggetto “ISCRIZIONE MISS MONDO 2012” , con 2 foto allegate (figura intera e primo piano)
Ecco le candidate al casting di venerdì 30 marzo 2012 all’Opéra Pub di via Atenea (Ag). Ne riportiamo breve profilo:
Maria Rita Di Gloria 21 anni iscritta al terzo anno di Giurisprudenza. Partecipa per provare nuove esperienze e l’adrenalina della passerella. Ha già partecipato al concorso “Miss Italia”, fermandosi alle fasi regionali.
Serena Gibilaro 19 anni, di Agrigento è attualmente iscritta alla facoltà di “Beni culturali ed archeologici”. Porta con se un bagaglio di esperienze nel campo televisivo e dei magazines, dei concorsi di bellezza sul web ed è tra le protagoniste del calendario “Seduzione da Miss”.
Chiara Banaouas 20 anni di Porto Empedocle. E’ diplomata all’istituto “Ragioneria” ed oggi è in cerca di un’ occupazione. Ha partecipato ad alcuni concorsi di bellezza sui social Media come Facebook ma questa è la prima esperienza su una passerella reale.
Veronica Filorizzo 19 anni di Favara. Conseguito il diploma presso il Liceo Socio Psico Pedagogico, frequenta il primo anno di Giurisprudenza. Il concorso “Miss Mondo” è una parentesi della sua vita, anche se non le spiacerebbe conseguire brillanti risultati anche in questo settore.
Maria Chiara Abbate 16 anni di Porto Empedocle. Frequenta il Liceo linguistico “Leonardo” e nonostante la giovane età ha le idee abbastanza chiare. Miss Mondo è un’esperienza in cui crede fortemente. Non esclude che possa essere il suo trampolino di lancio.
Marcella Tedesco 19 anni di Agrigento. Iscritta alla facoltà di Agraria ha deciso di indossare i panni della modella per vivere nuove esperienze e socializzare. Sostenuta dalla sua famiglia, è pronta ad affrontare con sportività la competizione.
Ilenia Sodano 16 anni di Agrigento, frequenta l’Istituto Tecnico Commerciale “Sciascia”. In attesa di valutare il percorso universitario, la conduzione televisiva rimane un suo pallino. Chissà che “Miss Mondo” non sia la strada giusta.
Silvia Manganella 22 anni, studentessa in Scienze della Educazione presso l’università di Agrigento. La premessa è una soltanto: a parte il divertimento, si accosta al concorso per vincere la grande timidezza. Una scelta pienamente sposata dalla famiglia.
Andreea Maria Scurtu 16 anni originaria della Romania, vive da meno di un anno ad Aragona. Frequenta l’istituto “Foderà” di Agrigento. E’ la prima volta che calca una passerella ma dopo avere imparato bene l’italiano, la sua prossima sfida è addentrarsi nel mondo della moda e dello spettacolo.