Sessione intermedia del Corso di Alta Formazione politica per giovani talenti con il Presidente del Gruppo PPE al Parlamento Europeo, Joseph Daul
In concomitanza della visita in Sicilia del Presidente del Gruppo del Partito Popolare Europeo, Joseph Daul, promossa dal Vicepresidente della Commissione per le Libertà civili,la Giustiziae gli Affari Interni del Parlamento europeo, Salvatore Iacolino, quest’ultimo ha organizzato per lunedì 2 aprile alle ore 17,30, presso il Grand Hotel dei Templi (Villaggio Mosè) di Agrigento, una sessione intermedia dei lavori per i partecipanti al Corso di Alta Formazione Politica per Giovani Talenti. L’incontro è organizzato dall’Associazione Culturale “Sirius” ed è aperto – in questa occasione – a tutti i giovani della Sicilia.
Si parlerà di Europa, di Mediterraneo e delle sfide perla Sicilia, l’Italia e l’Unione Europea, alla luce delle rivolte per l’affermazione delle libertà individuali che hanno animato i Paesi del Maghreb, nonché del percorso politico intrapreso dal PDL verso la costituente dei popolari in Italia, sul modello del PPE.
Ai lavori interverranno il Segretario Nazionale del Pdl, Angelino Alfano, il Presidente del Gruppo PPE al Parlamento Europeo, Joseph Daul e l’On. Salvatore Iacolino.