Agrigento, 22 febbraio 2012 – Negozi aperti nel Centro commerciale naturale “Via Atenea e Dintorni”, in occasione della festività del Patrono San Gerlando. Sabato 25 febbraio si darà così la possibilità ai visitatori e ai residenti di intrattenersi tra le vie del centro storico per fare shopping e trascorrere alcune ore in un’atmosfera di festa. La giornata festiva permetterà a chi lavora di poter fare acquisti in tranquillità e di condividere l’atmosfera del centro commerciale naturale insieme ai propri familiari o agli amici. Come già per altre festività, via Atenea e dintorni continuerà a creare il consueto clima di accoglienza e di ristoro che soltanto un luogo pieno di memorie è in grado di offrire.
Il presidente Vittorio Messina ha dichiarato: “Anche in questa occasione abbiamo proposto l’apertura per la giornata festiva e abbiamo riscontrato la massima disponibilità da parte dei commercianti, che hanno voluto così rispondere alle attese di quanti desiderano ritrovarsi a passeggiare in centro, per ritrovarsi in un luogo sempre animato, uno spazio da vivere come punto di aggregazione e di tradizione, in cui si rafforza il nostro senso di appartenenza”.
Le opportunità offerte dal bando per i centri commerciali naturali, contribuiranno a sancire questo legame con gli agrigentini e a rendere ancora più accogliente la via Atenea: proprio in questi giorni si sta facendo il punto sulle proposte progettuali, che prevedono interventi sugli arredi, sui singoli negozi, sull’accoglienza e una serie di eventi promozionali, che dovranno consentire a questa parte di centro storico di mantenere e potenziare quelle caratteristiche di vitalità e di interesse che già possiede da tempo immemorabile nell’immaginario collettivo”.