Agrigento – Come già annunciato nel corso delle ultime assemblee aperte ai soci sottoscrittori, sostenitori e simpatizzanti, il Comitato cittadino “Èpolis” si apre al territorio svolgendo le proprie riunioni al di fuori della sede tradizionale. L’obiettivo è incontrare le comunità agrigentine per discutere insieme dei problemi e delle eventuali soluzioni da predisporre in modo sinergico. L’atteso e partecipato incontro dibattito del Movimento presieduto da Piera Graceffa si rinnoverà domani, all’orario di sempre ma in una location diversa.
L’assemblea di domani sera, martedì 31 gennaio, alle ore 20.30 si terrà presso il quartiere di Monserrato, all’interno della chiesa di San Lorenzo.
I locali sono stati messi a disposizione dalla Parrocchia che ha inteso rendersi disponibile ad ascoltare qualsiasi “Formazione” civica o politica che voglia interessarsi delle svariate problematiche che insistono nella frazione di Monserrato e nei quartieri satellite in genere.
Il programma dell’assemblea, che si apre al territorio divenendo itinerante, prevede la presentazione del progetto “Èpolis” ai convenuti ed una illustrazione, a cura dei soci sottoscrittori, nelle principali linee guida del programma amministrativo.
Particolare attenzione sarà dedicata alle frazioni di Agrigento, attraverso una fase di “ascolto”: a tutti i cittadini che lo vorranno, sarà data voce per rappresentare le proprie istanze e raccoglierle in seno al Comitato, per diventare parte integrante dello stesso Programma amministrativo.