Considerato di aver ricevuto lamentele da innumerevoli commercianti e cittadini che gestiscono le loro attività commerciali e fruiscono della Via Atenea “Salotto di questa Città” e “Centro Commerciale Naturale” – scrive il consigliere Di Rosa -; Considerato che lo scrivente ha effettuato un sopralluogo ed ha potuto appurare e raccogliere testimonianze dirette che all’altezza del civico 109 operai di questo Comune hanno provveduto da più di quindici giorni ad effettuare uno scavo di alcuni metri quadrati sul manto stradale lasciando lo scavo in condizioni di pericolosità per i fruitori della zona restringendone la carreggiata del 50 %; il transito quasi ininterrotto dei pullman della TUA e delle auto degli stessi residenti oltre che quelle di quanti autorizzati a farlo, il periodo di piogge e l’alto rischio di infortuni ai cittadini che vorrebbero fruire della strada stessa; considerato le problematiche che lo scavo apporta al regolare svolgimento delle attività commerciali di quella zona.
In conformità al regolamento del Consiglio Comunale, con la presente, sono a chiedere se l’Amministrazione Comunale fosse a conoscenza della su citata problematica e quali sono le iniziative che intende assumere per riportare la strada totalmente fruibile al traffico pedonale e veicolare non continuando ad arrecare danno ai commercianti del “Centro Commerciale Naturale Atenea”.
eccone un altro. preparatevi a un paio di interrgazioni al giorno, basta che qualcuno parli di lui. ma cu è? chi firm ha fattu sinu ad ora? unni ha statu? questa è la terza interrogazione che leggo (qualche altro giornale ne ha pubblicate quattro) e iniziano tutte con le innumerevoli lamentele e segnalazioni che i cittadini avrebbero fatto a Di Rosa. per fortuna che adesso c’è lui, altrimenti bisognava inventarlo. mah giurgenti è sempri giurgenti…
Il problema è che si cerca visibilità senza avere cognizione.
Che forse il comune non ha competenza in merito?
Possibile che l’interrogazione andava posta a Girgenti Acque?
Può essere che gli operai non erano del comune ma di girgenti acque?
Risposta Nino ed a pio pio :
Per quanto alla visibilità stia più che certo che non necessito di questa ma sto solo cercando di fare ciò x cui sono stato eletto e cioè il Consiliere Comunale, per quanto. Pio pio le vorrei far presente che seppure i lavori erano della girgenti acque SPA erano in territorio comunale e perciò l responsabilità diretta e del comun di agrigento ed infatti l indomani della mia interrogazione gli operai hanno provveduto a ultimare i lavori ………..certamente entrambi nn siete stati tra i mii lettori, spero solo che facendo il mi dovere di consigliere comunale possiate rivedere i vostri giudizi di “parte” …..saluti Cordiali