Agrigento 15 novembre 2011
Sono ventidue i punti inseriti all’ordine del giorno del Consiglio Provinciale, convocato dal Presidente Buscemi giovedì 17 novembre alle ore 18:00, nella sala Silvia Pellegrino, a seguito della riunione della Conferenza dei Capigruppo del 27 ottobre scorso.
Al primo punto all’ordine del giorno la lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti e le comunicazioni del Presidente Raimondo Buscemi. Di seguito andrà in discussione l’interrogazione del consigliere Lazzano ed altri riguardanti il servizio a sostegno dei portatori di handicap.
Diciannove i riconoscimenti di debiti fuori bilancio all’o.d.g., quasi tutti a seguito di sentenze della magistratura, tra cui quella del Settore Infrastrutture stradali relativa ai lavori di realizzazione delle infrastrutture a miglioramento della fruibilità turistica della zona di Porto Empedocle – Capo Rossello – Siculiana Marina – Eraclea Minoa – tratto Porto Empedocle- Realmonte.
L’ordine del giorno prevede anche la discussione di due regolamenti. Il primo riguarda il settore Affari generali e Segreteria generale relativo alla modifica del regolamento per le adunanze ed il funzionamento del consiglio provinciale e delle commissioni consiliari che prevede tra le variazioni la possibilità di convocare il Consiglio con una semplice e-mail o un sms per ridurre i costi delle convocazioni del Consiglio Provinciale. L’altro provvedimento riguarda il settore provveditorato e marketing che ha predisposto il nuovo regolamento per la formazione e la tenuta dell’albo fornitori della Provincia Regionale di Agrigento.