D’Orsi: “Opportunità di crescita per giovani inoccupati”
Agrigento – Il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento Eugenio D’Orsi unitamente all’ Assessore Provinciale alle Attività produttive Paolo Ferrara, al fine di promuovere i mestieri artigianali del territorio, attraverso la formazione di giovani inoccupati, comunicano che è stato pubblicato il bando per le imprese artigiane che vogliono addestrare giovani da avviare per il progetto “Impara l’arte” ,
“Il progetto (il cui bando è rivolto, in questa prima fase alle imprese artigiane della provincia) – spiega il Presidente D’Orsi – consiste in corsi di formazione pratica presso laboratori artigianali della durata di sei mesi, rivolti a tredici giovani inoccupati di età compresa fra i 16 e i 25 anni, che abbiano assolto all’obbligo scolastico e che siano residenti nella provincia di Agrigento. La formazione – continua – sarà affidata ad artigiani, regolarmente iscritti presso la C.C.I.A.A. di Agrigento, il cui laboratorio sia in regola con il Decreto legislativo n. 626/94. Ogni artigiano dovrà addestrare un giovane , scelto dalla Provincia a seguito di apposita selezione.
E conclude: “ in questo modo diamo la possibilità a giovani di farsi conoscere da imprenditori locali e dimostrare, così, le proprie qualità e le proprie attitudini”.
Gli artigiani che vogliono partecipare dovranno presentare brevi manu o spedire (raccomandata) la domanda, redatta in carta semplice, entro il giorno 21 Settembre 2011 (farà fede il timbro postale) a:
Provincia Regionale di Agrigento – Settore Promozione turistica – Attività economiche e produttive, Piazzale Aldo Moro, 1 – Agrigento- .
Alla domanda dovrà essere allegata una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che indichi la categoria di iscrizione alla Camera di Commercio e la relativa decorrenza, nonché la conformità del proprio laboratorio al D.L.vo n.626/94 e successive modifiche ed integrazioni.