Agrigento – Il territorio agrigentino, grazie all’ impegno della Provincia Regionale di Agrigento ha ospitato una troupe televisiva che ha effettuato delle riprese televisive per la produzione del programma televisivo ”L’ITALIA DI DOVE ” (format che prevede la visita alle principali attrazioni storico artistiche delle più importanti città italiane) in onda su DOVE TV (canale 412 di Sky ).
Le riprese sono state effettuate all’interno della Scala Reale della Provincia ed in alcune zone di rilevanza turistica come la Valle dei Templi di Agrigento, il Parco Minerario di Aragona , il Castello di Palma di Montechiaro.
La troupe, capitanata dal direttore di produzione Mauro Valli, grazie alla bravissima conduttrice televisiva Francesca Mazzalei, famosa per aver condotto su LA 7 la trasmissione Atlantide ed essere stata, sempre per LA 7, inviata a Vancouver per i Winter Olympic Games, è riuscita a catturare ed esaltare le bellezze paesaggistiche del nostro territorio.
La trasmissione andrà in onda il prossimo ottobre sul canale 412 di Sky.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi che commenta: “La troupe televisiva ha contattato nel mese di maggio i nostri uffici dopo aver visto delle immagini della Scala Reale. A titolo completamente gratuito la produzione è venuta a fare delle riprese nella nostra provincia. Tutto questo gratifica l’impegno di questa Amministrazione che cerca in tutti i modi di promuove il territorio nel tentativo di inserire la provincia di Agrigento in un più ampio circuito di promozione nazionale ed internazionale delle sue bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche”.