Agrigento – Fresco di stampa arriva Major’s News, il giornale del Liceo Scientifico Majorana.
Anche quest’anno a conclusione dell’anno scolastico la redazione del liceo agrigentino presenta il suo graffiante e accattivante periodico.
Dodici pagine realizzate dagli studenti che hanno preso parte ai due corsi di giornalismo organizzati dal Liceo Scientifico Ettore Majorana, di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico Vincenzo Scrivano.
Una quarantina di giovani appassionati di giornalismo hanno seguito le lezioni del giornalista professionista Davide Sardo ed hanno così imparato la difficile ma esaltante impresa di scrivere un articolo o confezionare un intero servizio giornalistico, cercare le fonti, fare un’intervista.
Sono stati inoltre seguiti dagli insegnanti Giusi Gandolfo ed Elio Di Bella.
I corsisti si sono recati in visita presso la redazione di Teleacras per conoscere da vicino il mestiere del giornalista televisivo e per realizzare un video giornale che è andato in onda nei giorni scorsi ed è stato anche questo interamente costruito e condotto da tutti loro.
Stamani nel corso di una breve cerimonia hanno ricevuto dal preside del Liceo Scientifico Majorana un attestato di frequenza.
Il dirigente Vincenzo Scrivano ha elogiato i ragazzi per l’impegno dimostrato, la serietà e la passione con cui hanno partecipato all’iniziativa e li ha incoraggiati a continuare a cimentarsi nel giornalismo, attività che comunque comporta studio, applicazione, attenzione alla realtà, onestà. Al progetto hanno partecipato anche Calogero Ministeri, Dirigente dei servizi generali e amministrativi; Francesco Librici per il personale A.T.A e l’assistente tecnico Angela Calabrese.