Domenica scorsa sullo splendido scenario del Porticciolo Turistico di San Leone (Ag) si è svolta la seconda prova del Campionato regionale moto d’acqua.
Nonostante le condizioni meteo marine non erano delle migliori, hanno preso il via 11 moto circa che hanno lottato per i primi posti valevoli per l’assegnazione dei punti per il campionato regionale.
La Manifestazione, intitolata 6° Memorial William Miccichè, giovane pilota scomparso prematuramente, è stata organizzata dall’Associazione Sportiva William Team, a tal proposito la sua Presidente Fiorangela Nobile si dichiara soddisfatta per la partecipazione dei piloti provenienti da tutta la Sicilia e ci si augura di fare sempre di più.
Dopo un’accesa lotta tra i piloti, ad avere la meglio è stato per la categoria Runabout F1 Avenia Antonio seguito da Castronovo Stefano, Gangitano Antonino, Sciuto Nunzio e Scopelliti Sergio.
Per la categoria Runabout F2, ha avuto la meglio Davide Russo, seguito Giuseppe Spallino e da Massimo Fiorilli.
Per la Categoria Jet Ski Alessandro Berenati.
Il Delegato Provinciale della Federazione Italiana Motonautica Giuseppe De Francisci dichiara: “Siamo particolarmente soddisfatti che dopo qualche anno di assenza si ritorni a parlare di Federazione Italiana Motonautica in Provincia e di sane competizioni. La Delegazione Provinciale ha fortemente voluto la gara San Leonina, i prossimi Appuntamenti di campionato regionale sono Castelvetrano a luglio e Sciacca a Settembre, come si può ben capire la presenza di due tappe all’interno del campionato regionale è sintomo che la Federazione Italiana Motonautica vuole investire sul nostro Territorio Provinciale, ci auguriamo di trovare riscontro negli appassionati che vogliono avvicinarsi a questa disciplina”.
Classifiche della Giornata:
Runabout F1
1° Avenia Antonio
2° Castronovo Stefano
3° Gangitano Antonino
4° Sciuto Nunzio
5° Scopelliti Sergio
Runabout F2
1°russo Davide
2° Spallino Giuseppe
3° Fiorilli Massimo
Ski
1° Berenati Alessandro