PALMERI Pd : QUESTA AMMINISTRAZIONE ORMAI HA TOCCATO IL FONDO – PRESENTERO’ UN EMENDAMENDO AL BILANCIO.
Domani sera la Banda Musicale “LIPADUSA” di Lampedusa terrà un concerto pubblico, in piazza Garibaldi (piazza della Chiesa) questo concerto è stato programmato già nei mesi scorsi, ed è frutto di lunghe serate di studio e sacrificio da parte dei circa 30 componenti della Banda Lipadusa, giovani e meno giovani di Lampedusa che amano la musica e ogni tanto ci regalano emozioni e serate di grande entusiasmo.
La Banda Musicale per le prove si serve di un’aula studio. Un locale preso in affitto da un privato cittadino, con la retta mensile a carico della Banda stessa. Invano sono state le numerose richieste di aiuto economico fatte al Sindaco e agli Assessori. L’amministrazione Comunale non è stata in grado di trovare un locale i di proprietà del comune,da destinare alla Banda per le attività musicali. notiamo invece che gli Immobili comunali vengono usati in modo indiscriminato e anche per fini speculativi.
Gli sperperi di denaro pubblico perpetrati da questa amministrazione comunale sono ormai evidenti a tutti, ma di trovare un contributo da elargire alla Banda Musicale per mantenerla in vita non se ne parla, le casse del comune continuano a rimanere chiuse. Poi chiederò la rendicontazione sulle missioni degli assessori e dei dirigenti comunali, comprese le scandalose indennità elargite agli stessi,causa di ispezioni della corte dei conti e della regione ancora in corso.
Vergognoso inoltre è il fatto che gli stessi componenti della Banda Musicale per potere realizzare il loro concerto, hanno dovuto prima recuperare il palco da un magazzino del comune e dopo loro stessi adoperarsi per la montatura. “Dall’amministrazione ci fanno sapere che il Comune non ha operai disponibili” mi comunicava oggi un componente della Banda Lipadusa. Chiederò anche di capire che fine hanno fatto tutti gli operai del comune….
presenterò un’interrogazione al Sindaco per sapere come mai tutto questo disinteresse ed apatia da parte della pubblica amministrazione verso la Banda di Lampedusa, composta da giovani, meno giovani, e bambini, di ogni età che scoprono il meraviglioso mondo della musica, lontani dai pericoli oggi sempre in agguato.
Annuncio infine che presenterò un emendamento all’approvazione del Bilancio di Previsione 2001, con il quale si stabilisce una somma da destinare alla Banda Musicale di Lampedusa, con la speranza che i consiglieri di maggioranza votano a favore questa mia iniziativa.