Scade mercoledì prossimo, 20 aprile, il termine per l’invio degli elaborati per la partecipazione al XX concorso provinciale ADAS “ Il dono del sangue”.
Il concorso esteso a tutti gli studenti di ogni ordine e grado della provincia di Agrigento persegue tra le sue finalità la sensibilizzazione dei ragazzi ai valori della solidarietà sociale ed in particolar modo alle problematiche collegate alla donazione del sangue.
Cinque elaborati per scuola saranno individuati attraverso una preselezione realizzata dai docenti referenti alla salute, mentre a livello provinciale sarà una commissione di esperti a selezionare quelli più significativi nelle tre categorie di scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e di secondo grado.
I ragazzi, così, in questi giorni sono chiamati a realizzare un elaborato scritto (tema o poesia), un prodotto multimediale, un elaborato grafico, uno slogan o altra forma artistica che meglio possa esprimere il significato del dono del sangue.
I volontari dell’ ADAS di Aragona impegnati nella promozione del concorso, convinti che
l’informazione e la sensibilizzazione sono opere imprescindibili per educare i ragazzi alla Salute e alla Solidarietà Sociale, hanno esteso gli inviti a tutte le istituzioni scolastiche presenti nel Comune affinché vengano coinvolti nel progetto il maggior numero di alunni possibile.
I vincitori del XX Concorso, verranno premiati sabato, 7 maggio 2011, alle ore 09,30, presso l’Istituto Professionale “Nicolò Gallo” di Agrigento.