Tedesco nomina un nuovo collaboratore politico
Risulta vincente e collaudata la formula del collaboratore politico sperimentata dal Sindaco di Aragona Alfonso Tedesco. E così, ad un anno di distanza dalle prime due nomine avvenute nel marzo 2010, l’Amministrazione accoglie al suo interno un nuovo elemento, Giuseppe Licata dell’ MpA.
“Questa nomina – ci spiega il Sindaco- se da un lato rafforza il rapporto proficuo e consolidato tra l’ MpA e l’Amministrazione, dall’altro si configura come uno strumento di partecipazione attiva e fattiva dei cittadini alla vita politica della Città. I collaboratori politici, come già ampiamente collaudato, alimentano, con la loro linfa, le loro capacità, il loro impegno e le loro idee, i progetti avviati, fungendo da raccordo tra la collettività, della quale portano le istanze, e l’Amministrazione, sempre bisognosa di stimoli e di nuove prospettive nella lettura dei bisogni.”
Quella del collaboratore politico si conferma, dunque, come un’esperienza innovativa che dà la possibilità a chi è impegnato nel mondo politico di fare politica attiva all’interno della Amministrazione in carica, di partecipare attivamente alla gestione della Città, di fare esperienza sul campo, di rafforzare, attraverso il proprio contributo, il rapporto tra Istituzione e cittadini.
Il Sig CARAMAZZA GIUSEPPE, SEGRETARIO CITTADINO MpA DI ARAGONA, ha accolto con compiacimento e soddisfazione la nomina del Sig. LICATA GIUSEPPE da parte del Sindaco Alfonso Tedesco, in qualità di COLLABORATORE POLITICO, sicuro che assolverà il compito affidatogli nel migliore dei modi, perchè persona dotata di capacità, serietà e grande impegno.
Va sottolineato l’importanza del ruolo che svolgerà per dimostrare come possa partecipare attivamente e positivamente alla vita politica – amministrativa della propria città accumulando esperienza e nel contempo rafforzare e migliorare il rapporto tra i cittadini e l’amministrazione.
LA NOMINA DEL SIG. LICATA GIUSEPPE, si aggiunge alla responsabilità amministrativa dell’Assessore Filippo Gandolfo e dei 2 Consiglieri Comunali dell’MpA Giuseppe Pendolino e Carmelo Graceffa, darà rinnovato slancio programmatico, amministrativo e politico al nostro Comune e all’Amministrazione guidata da Alfonso Tedesco.