Agrigento – Nell’ambito dei progetti POF, predisposti dal Collegio dei docenti dell’I.I.S.S. “M. Foderà”, prosegue con proficuo interesse il corso per amministratore condominiale rivolto a 15 alunni delle quinte classi della sezione Geometri.
L’attività di ampliamento dell’offerta formativa si è arricchita in corso d’opera delle inaspettate ma gradite e preziose collaborazioni dell’Associazione Provinciale Amministratori Condominiali (ANACI), rappresentata dal dott. S. Cultrera.
In particolare l’ANACI, sezione provinciale di Agrigento si è resa disponibile ad arricchire l’attività formativa con qualificati contributi, ma anche con la disponibilità ad effettuare stage formativi presso gli studi degli Associati.
Inoltre come stimolo, ha messo a disposizione, come primi, 2 computers portatili per i due allievi che si saranno distinti per impegno, partecipazione, interesse e rendimento.
Particolarmente interessante si è rivelato lo stage formativo svoltosi presso lo studio del dott. S. Cultrera, nel corso del quale gli allievi con partecipazione ed interesse hanno preso diretto contatto con la gestione pratica dei condomini.
Esprime soddisfazione il Dirigente Scolastico Dott.ssa Patrizia Pilato:”Iniziative di questa portata non solo ampliano il bagaglio delle competenze, ma stimolano anche, attraverso il diretto collegamento con il mondo del lavoro e delle professioni, gli allievi ad aprire nuovi orizzonti e nuove prospettive occupazionali.
Siamo di fronte all’applicazione integrale della riforma fatta di didattica laboratoriale e di acquisizione di competenze”.
Il corso proiettato verso la conclusione, avrà come apice il convegno finale del 28 aprile a cui hanno aderito autorevoli relatori dell’ANACI nazionale, nel corso del quale oltre a dibattere sui temi di una moderna gestione dei condomini, si premieranno gli allievi più meritevoli e si sottoscriverà un protocollo d’intesa tra la scuola e l’ANACI per una più ambiziosa futura collaborazione.