Lunedì 21 marzo 2011 i consiglieri comunali sig. Giovanni Galluzzo e dott. Francesco Maria Morreale, hanno aderito al gruppo consiliare Città Futura al comune di Aragona.
In tale assise gli stessi consiglieri hanno voluto sposare un progetto politico portato avanti già da anni dal gruppo consiliare medesimo, del quale già fanno parte i consiglieri Demetrio Sciortino, Michelangelo Seminerio, avv. Raimondo Cipolla (capogruppo) e dott. Gioacchino Volpe (Presidente del Consiglio Comunale) e che si prefiggono un’alternanza democratica, propositiva e premiale delle migliori realtà locali, potendo così far sviluppare quelle creatività che contribuiscano al buon governo della città.
Questi attualmente, come del resto già da tempo, hanno assunto un ruolo di opposizione anche per certi versi propositiva, nonché costruttiva ma fortemente critica dell’attuale amministrazione, proponendosi un’alternanza della stessa amministrazione comunale, coerentemente a quanto dichiarato già da tempo e senza alcun incarico premiale di giunta, rappresentata Essa dal dott. Alfonso Tedesco. Amministrazione essa costituita da uno scenario di forze politiche del tutto variegato e non tra loro, per molte vicende coese e che vanno da esponenti de LA DESTRA, del PID, dell’MPA, da frange del PD, da liste civiche, trovando sostegno in Consiglio comunale dagli stessi gruppi che vengono rappresentati in giunta, nonché da esponenti del PARTITO del SUD, dell’IDV, forze in parte già avversarie in passato di questa attuale amministrazione, ma poi <
Si vuol dare riscontro del nuovo scenario politico delineatosi in Aragona, mettendo in rilievo che oggi Città Futura è un movimento che esprime ben SEI consiglieri comunali e che vuol dare voce ai problemi della gente.