Accogliamo con vivo favore le dichiarazioni del presidente del consiglio comunale Luca Gargano sul sindaco Domenico Russello; dichiarazioni che , da un lato sanciscono una profonda spaccatura all’interno del Fli, partito che nella recente esperienza politico-amministrativa favarese ha prodotto esclusivamente danni , e dall’altro ci consegnano un primo cittadino sempre più solo, incapace di amministrare Favara, incapace di chiudere la tristemente nota vicenda della quinta giunta.
Invitiamo pertanto il presidente Gargano, appartenente alla nostra stessa generazione, a prendere in maniera più netta le distanze da questa cattiva amministrazione ,certi che potrà trovare nel Pdl e nel suo movimento giovanile interlocutori attenti rispetto alle emergenze che attanagliano la nostra città.
Solo un più incisivo e coinvolgente ruolo dei giovani nella vita politica potrà risollevare le sorti di Favara, caduta negli ultimi anni in un profondo baratro.
Confidiamo pertanto nelle capacità e nella saggezza politica del presidente Gargano e lo sollecitiamo a costruire, insieme a noi, un’alternativa seria e credibile all’amministrazione Russello.
Andrea Giglia
Coordinatore Giovane Italia Favara.