Il vicesindaco di Licata e leader di Sicilia Vera in Provincia di Agrigento,Giuseppe Arnone,condivide la scelta dell’On. Cateno De Luca di lasciare il gruppo parlamentare all’Ars Forza del Sud.
Ci tengo a precisare che l’On. De Luca persona libera e in controtendenza con la solita politica parolaia e inconcludente, non è mai entrato in Forza del sud ma era capogruppo parlamentare di forza del sud attraverso un patto federativo tra Sicilia Vera e Forza del sud che ha permesso di costituire il gruppo con l’adesione di De Luca.
Sicilia Vera è il movimento di siciliani che guardano alle reali esigenze del territorio e allo sviluppo dei campanili senza azioni di vassallaggio palermitano o romano.
Le azioni dell’On. De Luca danno fastidio perché denunciano le anomalie del Palazzo e di maggioranze e opposizioni che sono conniventi e legati al doppio filone di un collateralismo frutto di logiche spartitorie di potere.
Per cambiare i moloch regionali si deve essere liberi e mirare all’interesse comune non essere alla ricerca dell’interesse personale, “uti cives” è un principio che deve entrare nel Dna di una nuova classe politica lontana dalle bramosie personali.
L’On.Miccichè ha dimostrato di essere mani e piedi nel sistema, altro che novello Saint Just; non appena l’Assessore Regionale Russo ha cacciato il manager del Civico Allegra, uomo vicinissimo al sottosegretario, ha chiesto subito di sfiduciare Russo, questo dimostra che Miccichè non vuole alcun rinnovamento.
Ecco perché, conclude Arnone, ci rivolgiamo ai siciliani liberi e che si avvicinano alla politica non per accaparramento di rendite di potere, ma per essere da pungolo per le riforme vere che i siciliani aspettano da troppo tempo.
Le amministrative della primavera in Sicilia saranno un banco di prova per tutti i partiti, noi con Sicilia Vera combatteremo le “mafie” tutte comprese quelle che si annidano nella sanità , nei rifiuti e nella burocrazia lenta e corrotta.
Commenti Facebook
1 thought on “Il vicesindaco di Licata Arnone: apprezza la scelta dell’On. De Luca di lasciare Forza del Sud la politica deve cambiare”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
In sicilia ci vogliono i pazzi politici alla de luca nn i vinavil alla Miccichè