fino a domenica 20 febbraio
Dopo il successo dello spettacolo “Piccolo grande varietà”, con protagonista l’attore catanese Tuccio Musumeci, il cartellone del “Pirandello” propone l’opera pirandelliana “Il fu Mattia Pascal”, in programma da giovedì 17 a domenica 20 febbraio, con la regia di Tato Russo che ne è anche il protagonista.
Questo quarto appuntamento della stagione 2010/2011 vuole essere un omaggio al drammaturgo agrigentino. Mattia Pascal è interpretato da Tato Russo nel doppio ruolo di Mattia Pascal e Adriano Melis, ma anche gli altri personaggi, impersonati da Katia Terlizzi, Renato De Rienzo e Marina Lorenzi, che concorrono alla sua vicenda, si rincorrono nella storia recitata così dagli stessi attori in identità e personaggi diversi, quasi a scegliere di non chiarire affatto, nello spettro delle rassomiglianze, la distinzione tra i vari aspetti della realtà. Mattia e i suoi coinquilini muoiono tutti per rincontrarsi identici nella storia di Adriano Melis e rivivere poi in quella nuova di Mattia Pascal.
Anche per “Il fu Mattia Pascal” i biglietti per i posti ancora disponibili per giovedì e sabato alle ore 20,30 sono in vendita al botteghino del teatro un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0922/590360 o 590220.
Il costo del biglietto è sempre di 23 euro per i posti di platea o di palco in 1^ fila e di euro 18 per i posti di palco in 2^ fila. Per gli studenti, fino a 18 anni, il prezzo d’ingresso è fissato in 10 euro.
15 febbraio 2011