Agrigento 25 novembre 10
Il gruppo 283 di di Amnesty International invita tutto coloro che sono sensibili alle battaglie per affermare il rispetto dei diritti umani nel mondo e sono contro le forme detentive che non consentono di rieducare i condannati, a partecipare all’incontro-dibattito
“NON VALE LA PENA”
L’impegno di Amnesty International contro la pena di morte
che avrà luogo venerdì 26 novembre alle ore 17:30 nella sala conferenze del Centro Culturale Pier Paolo Pisolini in via Atenea,123 ad Agrigento.
L’incontro dibattito prevede la proiezione di materiale realizzato da Amnesty Iternational tra cui il video “Statuine di cera” e il video realizzato da Amanda Sandrelli.
Alberto Todaro responsabile del Gruppo introdurrà la serata illustrando la posizione di Amnesty international. Saranno discussi i dati sulla pena di morte nel mondo, con letture sull’argomento e verrà discussa la situazione negli Stati Uniti d’America, uno dei pochi stati democratici che consentono l’utilizzo della pena di morte come condanna dell’autorità giudiziaria.
Durante l’incontro sarà possibile aderire agli appelli di Amnesty International, firmando le petizioni al nostro banchetto informativo.
Link video contro la pena di morte