Ribadita linea politica di Destra di governo alleata col PDL
Agrigento – Presso la sala riunioni dell’Hotel dei Pini / Porto Empedocle si e’ svolto il 2° Congresso Provinciale del Movimento Politico LA DESTRA , in vista del Congresso Regionale che si svolgerà entro questo mese di novembre 2010 , dove verrà eletto il segretario regionale e verra’ delineata la linea politica e strategica della Destra Siciliana.
La manifestazione di oggi –malgrado il clima incerto- si e’ caratterizzata per una massiccia partecipazione… sala piena ed anche qualcuno in piedi . Una presenza di alcune decine di persone non delegate che ci hanno confortato della loro presenza …
Dopo i riti procedurali il Presidente della seduta –l’avv. Cangemi di Palermo vice coordinatore regionale nonche’ presidente provinciale neoeletto di Palermo- ha dato il via al dibattito congressuale.
La discussione si è incentrata sulla linea politica che La Destra ha sposato da dicembre scorso , ossia una destra di governo insieme al PDL per dare forza alle politiche sociali di cui La Destra si fa portatrice . In particolare il progetto del “mutuo sociale” per la casa di proprieta’ per le giovani coppie , e poi il ritorno al servizio pubblico dell’acqua e dei rifiuti. Ed ancora a misure di politica economica che rilancino il lavoro e l’occupazione. Si tratta di diversi provvedimenti che il governo ha fatto propri e su cui sta lavorando. Per non parlare del lotta all’ immigrazione selvaggia e clandestina , che ha due positive chiavi di lettura, quella della sicurezza per i cittadini e quella della difesa della nostra identita’ culturale e del nostro lavoro. Tema su cui il governo ha ben operato.
Il dibattito si è concluso con una posizione sposata dalla quasi totalita’ dei delegati favorevoli appunto ad una Destra di governo alleata col PDL per portare avanti le nostre idee. Contro il governo regionale di Lombardo , fatto di ribaltoni e fallimento su tutti ifronti.
A questo punto si è proceduto alla candidatura del segretario prov.le e di 5 delegati al congresso regionale . Sono stati eletti delegati Trizzino A. , la s.ra Battaglia, Franco G. , Corsitto M. e Contino G.
Non essendoci state candidature alternative si è proceduto al voto per acclamazione
per Roberto GALLO, riconfermato segretario provinciale de La Destra .
Gallo ha ribadito la linea politica , che porta La Destra ad essere alleati col PDL anche ad Agrigento . E che il movimento dovra’ essere coinvolto assieme al PDL nei processi decisionali di programmazione politica e di governo del territorio a tutti i livelli .