Ad Agrigento di bello c’è che puoi sempre aspettarti una sorpresa. Ogni mattina ti svegli e non sai se le certezze di ieri saranno anche quelle di oggi, può intervenire il caso, la fatalità, l’errore umano, l’umana crudeltà o qualsivoglia fattore di cambiamento dell’esistente…
Filosofia? Macché: puro inca**amento.
Che io sia un’assistente alla comunicazione si sa.
Che io sia un’assistente alla comunicazione inca**ata è vero da oggi.
Perché?
Perché sino a qualche ora fa sapevo che da quest’anno le assistenti alla comunicazione avrebbero avuto un incremento in busta paga, ma adesso… adesso il sogno è finito, è durato poco, esattamente dal 12 ottobre, giorno della pubblicazione dell’Avviso Pubblico per i servizi di assistenza ai disabili sensoriali della Provincia di Agrigento, in cui troneggiava un interessante inquadramento in livello D2.
Lo scorso anno era il livello D1.
Per vedere cosa si dice in Provincia di solito vado sul sito della Provincia. Leggo qui e lì le novità, le news… solo per inerzia vado nell’Home dei Servizi Sociali, clicco la pagina dell’avviso (per altro con un vago senso di colpa per star facendo una cosa abbastanza inutile) e trovo uno splendido NOTA BENE.
N.B.
Si avverte che l’esatto inquadramento della figura di “ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE SCOLASTICA” risulta essere “D1″ (e non D2 come indicato per un mero errore materiale di trascrizione).
……
………
ah, bè.
riapro il Patto di accreditamento e ritrovo il livello D2, non lo hanno cambiato.
QUINDI SE NON AVESSI AVUTO TEMPO DA PERDERE NON AVREI SAPUTO CHE C’E’ STATO UN ERRORE DI TRASCRIZIONE SUL MIO STIPENDIO!
Ah, bé.
Proprio carina la Provincia Regionale di Agrigento, capita a tutti di far errori, non lo capissi ma lo capisco, capita ai migliori figuriamoci se non capita all’interno della Provincia Regionale di Agrigento.
Ora è vero che quando si è furiosi si perde il lume della ragione e allora io, spento tutto, chiederei e per l’équipe invece no? LORO invece si tengono il loro aumento? O bisogna che lo si scriva sui giornali perché in Provincia si sappia che è stato dato un aumento anche ai componenti dell’équipe??? Sappiatelo: dal livello E passano al Livello E2. Spunterà un altro NOTA BENE?
E l’aumento per le COOPERATIVE che passano da un “comprensivo di un 2% quali spese generali e organizzative e del 4% di IVA se dovuta” ad un “a cui vanno aggiunti il 2% quali spese generali e organizzative e il 4% di IVA se dovuta” un altro nota bene o LORO l’aumento se lo tengono?
… e l’assistente domiciliare PURE LUI si tiene l’aumento? Nessun NOTA BENE?
Ah, bé, veramente carini lì in Provincia, giusto a conferma del fatto che stanno attenzionando le condizioni di lavoro delle Assistenti alla Comunicazione, davvero carinicarini a non fare nemmeno uno straccio di comunicato stampa, che volete che sia, da una busta paga di 8,64 euro passare a pochi centesimi di più mica avrebbe cambiato la vita a nessuno quindi… nessun rispetto, giusto un trafiletto.
Quanto mi potrei beccare se mandassi a quel paese la Provincia Regionale di Agrigento?
(Tratto dal blog Alle sette)