Registriamo stamattina un increscioso episodio. Infatti dopo che la nostra confederazione aveva chiesto 15 giorni or sono un incontro al Prefetto per dirimere la controversia con il dirigente generale dell’ASP per l’inserimento nella dotazione organica dei 279 lavoratori a tempo determinato, così come peraltro previsto dalle linee guida dell’assessorato Regionale alla Salute. E dopo che trascorsi abbondantemente i termini non eravamo stati convocati abbiamo deciso di
proclamare lo sciopero per gg. 21 di ottobre.
Ieri inaspettatamente siamo stati convocati d’urgenza per oggi alle 08e 30 in prefettura alla presenza del Dir. Generale dell’ASP.
Mentre stavamo radunandoci sotto al portone della prefettura (erano circa le 8 e 35) abbiamo visto che il Dir. Gen. dell’ASP stava andando via.
Siamo saliti in fretta ed abbiamo trovato il Dott. Carnabuci, in rappresentanza del Prefetto che aveva chiuso il verbale di incontro a causa della nostra mancanza di puntualità.
Sotto la prefettura intanto si radunavano quasi tutti i 279 lavoratori a contratto dell’ASP.
Allo scrivente che ha fatto le sue rimostranze il predetto dott. Carnabuci lo invitatava ad uscire. A questo punto non ci è rimasto altro che contestare il verbale dichiarandolo palesemente nullo, sia
nella modalità di convocazione sia nella conduzione dell’incontro, dominato dalla volontà chiara del Dirigente Generale dell’ASP di non incontrarci, aiutato dal comportamento asservito a tale volontà del rappresentante del Prefetto.
Il Segretario Generale UGL-UTL Agrigento
Eugenio Bartoccelli
1 thought on “Ugl sul mancato incontro con l’ASP”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
E’ incredibile !!! Alle prossime elezioni regionali state attenti a chi dare il voto.