Agrigento, 22 settembre 10
Nuova convocazione del Consiglio Provinciale, presieduto dal Dott. Raimondo Buscemi, per giovedì 23 settembre alle ore 18:00.
L’ ordine del giorno comprende 18 punti. Diverse sono le interrogazioni presentate dai Consiglieri provinciali:
– Interrogazione del Cons. Roberto Gallo sul “Rigassificatore e Dintorni”
– Interrogazione dei Cons.ri Spoto e Avarello sul rigassificatore di Porto Empedocle;
– Interrogazione del Cons. Guarraci su presunte dichiarazioni del Presidente della Provincia in merito alla mancata costituzione dell’Ente nel ricorso al TAR contro il rigassificatore;
– Interrogazione del Cons. Guarraci riguardante metodi e criteri di affidamento incarichi per la pubblicità Istituzionale;
– Interrogazione del Cons. Guarraci relativa alla realizzazione e gestione dell’aeroporto prov.le di Agrigento;
– Interrogazione del Cons. Spoto relativa a interventi di manutenzione e ripristino della S.P. Raffadali – Cattolica Eraclea;
– Interrogazione del Cons. Guarraci relativa a nota del Presidente della Provincia in risposta ad interrogazione prot. 30300 del 27/7/2010.
Inoltre, al punto 14 dell’ODG, figura una mozione del Cons. Zarbo sulla Strada di collegamento S.S. 640 e prolungamento via Portella di Mare – Favara.
Dovrà inoltre essere discusso:
· Il regolamento per le adunanze ed il funzionamento del Consiglio Provinciale e le Commissioni Consiliari;
· Modifica del regolamento per la disciplina delle concessioni ed autorizzazioni e per l’applicazione del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche (C.O.S.A.P.)
Ma sempre delle stesse cose parlano? Quanto ci costa, una seduta del genere???
scommettiamo che d’Orsi sarà assente alla seduta per qualche opinabile motivo e farà rispondere alle interrogazioni sul rigassificatore a qualche assessore ?……spero proprio di perdere la scommessa…..