Il vicesindaco di Licata Giuseppe Arnone, appresa la notizia della sua espulsione dal Movimento per le Autonomie, ha immediatamente replicato a questa decisione.
“Apprendo da un comunicato firmato con un acronimo di essere stato espulso dall’Mpa per avere all’indomani della mia uscita dalla Giunta provinciale preso posizione contro la localizzazione dell’aeroporto licatese e di essere stato designato assessore provinciale pro tempore in base ad un accordo elettorale ed
in fine di avere danneggiato la comunità agrigentina. Le accuse che mi vengono mosse sembrano frutto di un colossal di fantasie ed elucubrazioni partite da uomini dell’Mpa che vivono uno stato confusionale perenne. Lo dimostra la motivazione che hanno espresso nel comunicato acronimo secondo cui io avrei
remato contro la realizzazione dell’aeroporto di Licata. Tale circostanza grottesca e priva di ogni briciolo di verità dimostra come in questo momento l’Mpa attraversi uno stato confusionale senza precedenti. Farebbero bene, al contrario, i vertici agrigentini dell’Mpa a chiedere ai due leader regionali del partito, Lombardo e Di Mauro, se in realtà vogliono l’aviostruttura in provincia di Agrigento”.
“Tanto per ricordare un episodio – continua Arnone – che mette chiarezza alle farneticazioni espresse nei miei confronti chiedo a Lombardo e Di Mauro dove erano quando il presidente della provincia D’Orsi si è rinchiuso in una tenda a Porta di Ponte per protestare contro il silenzio assoluto dei vertici politici regionali, Mpa compreso, per il loro totale disinteresse sulla vicenda.
Quanto al commissario regionale Oliva che minaccia di avviare una azione legale nei miei confronti a tutela dell’immagine del Movimento, lo invito a prendere una bella pausa di ferie perché al momento mi sembra eccessivamente stanco e poco lucido”.
“Se a qualcuno da fastidio il fatto di non piegarmi alle vecchie nomenclature, replico dicendo che vado avanti per la mia strada con il Movimento dei democratici Autonomisti ed amministratore del Comune di Licata senza alcun condizionamento da chicchessia”.
caro Giuseppe Arnone,
hai fatto benissimo a prendere posizioni nette e chiare. In particolare , mi piace il concetto di non piegarsi alle vecchie nomenclature, ed ancora il riferimento alle responsabilita’ di Lombardo e Di Mauro sul progetto aeroporto …
auguri roberto gallo