FIRENZE – Dopo gli avvistamenti di una pantera alcuni anni addietro nelle campagne fiorentine, qualche mese fa, nel palermitano altre segnalazioni indicavano la presenza di un’altra pantera in libertà.
È di ieri l’allarme lanciato da un cercatore di funghi, il quale andando per i boschi di Rufina, avrebbe visto una tigre.
L’avvistamento, sarebbe stato confermato da testimoni che ne avrebbero udito il ruggito la notte e dall’ulteriore segnalazione di una turista che l’avrebbe vista nel suo cortile di casa.
Immediato l’allarme, che vede impegnati sessanta uomini dei vari corpi di polizia, intenti a trovare il felino per poterlo catturare.
La zona nella quale sarebbe stata avvistata la tigre, è stata sorvolata da un elicottero che ha effettuato un lungo filmato nella speranza di aver ripreso il felino.
Sono state inoltre piazzate diverse gabbie-trappola, nella speranza di catturare la bestia.
Ma della tigre, neppure l’ombra.
Zoo, circhi e allevatori di animali esotici, non hanno denunciato nessuna scomparsa.
Ma la tigre, sempre che ci sa, da dove sarebbe arrivata?
La mania di allevare animali esotici, a volte anche pericolosi, ha dato vita specie in passato ad un fiorente mercato clandestino.
Se la tigre c’è, non è escluso che possa essere sfuggita ad un privato.
La speranza, per sciogliere i dubbi e per poter catturare la fiera, è riposta nelle esche e nelle telecamere che le forze dell’ordine hanno piazzato lungo quelli che ritengono essere i probabili percorsi che la bestia dovrebbe battere.
Chissà se anche questa volta, come nei casi precedenti, la storia di un grosso felino in libertà rimarrà irrisolta.
One Response to C’è una tigre in giardino