E’ Giuseppina Cannella la regina della bellezza italiana in Germania. La nuova incoronata, è nata 16 anni fa a Leverkusen.
Alla finalissima di Stoccarda si è imposta su altre 25 concorrenti.
Sarà lei a rappresentare la bellezza femminile italiana di Germania al concorso nazionale di Miss Italia nel Mondo che si terrá a Jesolo (Venezia) il 29 e 30 giugno
La giuria ha avuto un bel da fare per stabilire la vincitrice dell’edizione di Miss Italia 2010 in Germania. Di concorrenti belle ve ne erano, e non poche. Tuttavia, come in ogni gara, anche in questa si è dovuto pervenire ad un risultato. Il maggior punteggio e non senza qualche discussione fra membri della giuria, alla fine è confluito su Giuseppina Cannella.
Entrambi i genitori sono italiani e lei è l’espressione più genuina della bellezza mediterranea.
E’ figlia di madre pugliese, originaria di Manfredonia (Foggia) e di padre siciliano di Siculiana (Agrigento).
Come le sue due sorelle minori Ilaria di 14 e Federica di 12 anni, anche Giuseppina è nata a Leverkusen. Ha un’altezza di 1,72, snella, occhi castani e capelli biondi scuri. A scuola va bene e sta frequentando l’11a classe del Wirtschaftsgymnasium, una sorta di Istituto tecnico commerciale per ragionieri. E’ bilingue e mira ad un lavoro stabile e duraturo. Tuttavia, grazia alla sua estrosità caratteriale e corpo longilineo, sta sviluppando un forte interesse per la moda. D’altronde è il sogno nel cassetto di molte ragazze della sua età.