“IL POETA” di STELLA CARLINO

Venerdi 23 luglio 2010 alle ore 20.30 (Venti/30), ad Agrigento nella “Pergola dell’Immaginazione”del Caffè Letterario “Luigi Pirandello – NELCERCHIODELCAOS” C/o l’Emporio delle Emozioni – Piazzale Caos, in prossimità della Casa Natale del Grande Drammaturgo, sarà presentato il libro “IL POETA” di Stella Carlino, pubblicato nel 2008 dalla Casa Editrice PAGINE-Roma e presentato alla Fiera Internazionale del libro di Torino 2008 nella sezione “Eventi” Camera di Commercio di Roma.
Sarà presente l’Autrice.
Interverranno Sandra Scicolone, Giuseppe Grassonelli e Nunzio Beddia.
Il libro costituisce un viaggio “interiore”, in bilico tra antico e moderno, tra i miti classici e la realtà odierna. Scritto ora al maschile, ora al femminile, è destinato a suscitare un ampio dibattito in mezzo ai lettori: per la ricchezza dei contenuti, la forte passione, le immagini nuove.
L’opera si avvale di una illuminante composizione della poetessa Alda Merini, dedicata alla Carlino, nonché dell’introduzione di Nunzio Beddia. Il libro ha ricevuto la Menzione di Merito del Premio Internazione di Poesia “Poseidonia Paestum 2008”.
In occasione della presentazione, le copie del libro saranno corredate da un “Disegno” di Nunzio Beddia.
Il Parco Letterario “Luigi Pirandello” con la Manifestazione Culturale “CIAO PRIMAVERA, BENVENUTA ESTATE 2010” continua, con la presentazione di questo libro, a caratterizzare le iniziative culturali di quest’anno.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*