AGGIUDICATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA NELLA CITTA’ DI AGRIGENTO

Martedì 13 luglio l’apposita commissione comunale ha proceduto all’aggiudicazione provvisoria dei lavori per la realizzazione del sistema di videosorveglianza in alcuni luoghi della città di Agrigento.

In particolare detto sistema verrà installato nel piazzale Luigi Giglia (ex Aster) di San Leone, in piazza Cavour ed in piazza Marconi (stazione) con postazioni presso gli uffici della Questura e della Polizia municipale.

Ad aggiudicarsi provvisoriamente i lavori è stata la ditta RT – Radio Trevisan s.p.a. di Trieste che rispetto all’importo a base d’asta di euro 67.385,44 ha offerto euro 53,571, 42 (pari ad un ribasso del 20,601%), oltre euro 2.021,56 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed IVA.

Tale aggiudicazione è avvenuta a seguito della predisposizione di apposita graduatoria tra le 14 ditte ammesse, secondo cui, oltre all’offerta economica alla quale potevano essere attribuiti fino a 25 punti, sono stati presi in considerazione i tempi di realizzazione dei lavori in questione e la qualità del relativo progetto tecnico.

Seconda classificata è risultata la ditta P & P Automazioni & Sicurezza f.lli Pesce.

I lavori della gara erano iniziati lo scorso 16 marzo e, dopo le verifiche della certificazione di rito, erano ripresi il 25 maggio e proseguiti il 24 giugno con l’analisi dei progetti.

Soddisfazione esprime a tal proposito il sindaco Zambuto: “Si conclude finalmente – dice il primo cittadino – il percorso di un altro importante punto che quest’Amministrazione fin dal suo insediamento ha attenzionato. Grazie a questi nuovi servizi potremo assicurare una maggiore tranquillità ai cittadini. Specialmente alle famiglie, molte volte in trepidazione per i loro figli che frequentano alcuni luoghi di aggregazione cittadina, possiamo offrire un supporto che può contribuire alla loro serenità”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*