Nell’aula Magna del Monastero dei Benedettini
L’iniziativa è promossa dall’Università degli Studi di Catania,
dalla locale sezione del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e dall’Ufficio Stampa dell’Ersu, l’Ente regionale per il diritto allo studio.
ROMA – Vittorio Sgarbi sarà domani pomeriggio a Catania per partecipare alla conferenza sul tema «La Sicilia delle meraviglie (far dell’arte economia)». Si discuterà del patrimonio artistico dell’Isola e della sua promozione e valorizzazione. Proprio in questi giorni, tra l’altro, è in edicola il nuovo libro del critico d’arte, dal titolo «Il Tesoro d’Italia – La lunga avventura dell’arte», con l’introduzione di Michel Ainis, edito da Bompiani.
La conferenza è promossa dall’Università degli Studi di Catania, dalla locale sezione del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e dall’Ufficio Stampa dell’Ersu, l’Ente regionale per il diritto allo studio. L’appuntamento è alle 18 nell’Aula Magna del Monastero dei Benedettini (ingresso da via Biblioteca). L’ingresso è gratuito.
Introdurrà i lavori Sarah Zappulla Muscarà dell’Università di Catania; a seguire la professoressa Antonella Mandalà capo della delegazione FAI di Catania e il professore Alessandro Cappellani presidente dell’Ersu.