L’europarlamentare del Pdl Salvatore Iacolino esprime soddisfazione per l’adesione al partito del consigliere comunale di Agrigento, Giuseppe Di Rosa.
“L’ adesione al Pdl del consigliere Di Rosa è un fatto importante perchè, oltre a rafforzare il gruppo consiliare, conferisce nuova linfa al partito in vista anche della sua compiuta riorganizzazione. L’impegno nel mondo sportivo di Di Rosa è ampiamente riconosciuto e risulterà utile per stimolare sul modello del Partito popolare europeo, un’area coesa dove la persona, i giovani, la famiglia ed i meriti costituiscano le basi della nuova esperienza politica.
L’adesione di Di Rosa testimonia, inoltre, la credibilità e il radicamento del progetto politico che si riconosce nelle posizioni del Segretario nazionale Alfano.
Sono convinto che l’esperienza di Di Rosa – che non si è lasciato ammaliare dalle sirene provenienti da altre forze politiche in piena campagna acquisti – potrà rappresentare un pungolo costante nei confronti di un’Amministrazione comunale che dovrà essere incalzata nell’esclusivo interesse di una città, come quella di Agrigento, che attende interventi seri e concreti sui servizi essenziali come istruzione, edilizia scolastica, impianti sportivi e rifiuti” .
Agrigento, 22 novembre 2011