In Assoedilizia – via Meravigli 3, Milano – si conclude il ciclo di Incontri 2019 dell’Osservatorio Metropolitano con una conversazione che si terra’ in data 18 giugno 2019 ore 18.00 e segg. Gli incontri sono organizzati da Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, da ARCHxMI-Associazione Architetti per Milano e da AIM-Associazione Interessi Metropolitani. Coordinatore dell’Incontro ing. Gianni Verga. Relatori del 18 giugno: prof. Alberico Belgiojoso, don Gino Rigoldi, europarlamentare Pierfrancesco Majorino, già assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano.
I temi dei precedenti “Incontri”: L’evoluzione delle legislazioni regionali in materia di territorio; Ruolo e significato dei concorsi di progettazione; Burocrazia e politica.
Il titolo del ciclo: “Osservatorio Metropolitano – Dibattiti per lo sviluppo e la promozione di una nuova Qualità Urbana” riassume l’obiettivo dell’iniziativa finalizzata ad approfondire le diverse questioni che stanno alla base delle future proposte sullo sviluppo di Milano e della sua Area Metropolitana attraverso il coinvolgimento di relatori esperti e riferiti ad un ampio quadro multidisciplinare. Coordinamento: Alberico Belgiojoso, Carlo Berizzi, Gianni Verga.
La partecipazione è gratuita e libera. L’iscrizione è consigliata in particolare agli Ingegneri ed Architetti per il rilascio di CFP.
Con il supporto e patrocinio di: Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano, Assoedilizia, Cersu-Centro regionale di Studi Urbanistici della Lombardia, Fondazione Ordine Ingegneri provincia di Milano.