“La situazione, al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, è intollerabile!”. Lo afferma il deputato del M5S all’ARS Giovanni Di Caro che punta il dito contro le mille inefficienze della struttura ospedaliera agrigentina.
“Le inefficienze del pronto soccorso e la carenza di personale sono ormai una routine. Gli utenti costretti in barella, messi in attesa nel corridoio, subiscono disagi legati al fatto che un’area destinata al transito delle persone non è certamente organizzata ed idonea, anche dal punto di vista igienico-sanitario. Una vera e propria vergogna, simbolo della mediocrità del governo regionale. Attese lunghissime che esasperano chi è in attesa di cure e agitano gli animi dei familiari che spesso manifestano crisi di nervi e mettono a repentaglio l’incolumità del personale medico e paramedico, ci avvicinano più al terzo mondo che all’Europa”.
“Ho appena depositato – continua Di Caro – due atti ispettivi parlamentari in cui chiedo all’assessore alla salute, ma anche alla nuova governance, di porre rimedio ai disservizi dell’Ospedale”.
“Da ultimo – conclude il parlamentare regionale – si aggiungono i disagi agli ascensori del blocco D che risultano essere non funzionanti, spifferi alle finestre e infiltrazioni nei locali che ospitano i pazienti. Un vero e proprio disastro”.