di Silvio D’Auria
L’atleta ravanusana Liliana Scibetta (nella foto), che gareggia per i colori della Pro Sport Ravanusa, si è classificata al terzo posto di categoria nella maratonina del golfo città di Gela valida come prova del Grand Prix regionale di maratonina, disputata domenica scorsa sulla classica distanza 21 km e 97 metri.
Per Liliana è stata l’ennesima conferma, in una gara caratterizzata dal forte caldo a Gela e che ha reso la gara molto difficile, per l’atleta il bronzo è stato anche un sigillo al podio nella classifica generale del Grand Prix Sicilia.
La scelta di Gela per la rifinitura della preparazione che la vedrà protagonista assieme ai compagni di squadra Mario Avarello, Giancarlo La Greca, Vito D’Angelo e Maurizio Chiolo domenica 19 ottobre alla Maratona Internazionale di Amsterdam dove alla partenza, all’interno dello stadio Olimpico, saranno in 16 mila.
Ottime le prestazioni di Giancarlo La Greca, Salvatore Lentini e Aldo Manganaro, mentre per Salvatore Stagnitto e Vito Di Caro l’esordio nella mezza maratona.
Da Gela a Pavia protagonista Vito D’Angelo, mentre a Verona Rosario La Marca ha concluso la maratona di Verona chiudendo la fatica poco sopra le 4 ore.
(Silvio D’Auria)