Dopo la presentazione del gruppo parlamentare del Ncd all’Ars alla presenza del Senatore Schifani interviene l’On. Vincenzo Fontana:
“Se non ce ne fosse bisogno, abbiamo ribadito alla stampa che il gruppo dei sette deputati del Ncd rimane opposizione al Governo Crocetta, come ha sempre fatto da un anno e più a questa parte.
Come ha ribadito il coordinatore regionale Giuseppe Castiglione per senso delle Istituzioni su temi condivisi e condivisibili quali i precari e altre emergenze votiamo per senso di responsabilità e nell’interesse dei siciliani.
Non ci sarà nessuna possibilità di governo di larghe intese, chiaramente non porteremo in Aula e a questo Governo delle iniziative politiche e di partito tese allo sviluppo della Sicilia e dei siciliani, in questo chiediamo una presa d’atto al Governo Crocetta.
In questo momento storico e di emergenzialità ci sono delle tematiche che vanno al di là degli steccati politici, noi come Ncd saremo pronti ad essere da pungolo, ma ripetiamo nel rispetto dei ruoli e nella chiarezza del dibattito politico.