“Oggi, nella seduta pomeridiana d’Aula, presenteremo un ordine del giorno che impegna il governo regionale a mettere in atto ogni iniziativa, a cominciare dalla mobilitazione del dipartimento della Protezione civile, volta all’immediato ripristino del viadotto sul fiume Verdura e dell’importante tratta della strada statale 115” lo annunciano Vincenzo Fontanae Salvino Caputo.
“Chiederemo, per l’approvazione dell’atto di indirizzo, un iter privilegiato e accelerato poiché – spiegano Fontana e Caputo – se non si dovesse intervenire con estrema urgenza, gravi sarebbero le ripercussioni negative sulla vita produttiva e commerciale di tutti quei centri collegati dall’arteria viaria, senza trascurare il nocumento che l’interruzione nei trasporti può arrecare ai servizi medico-sanitari per tutto il territorio occidentale dell’Agrigentino”.
In questo caso, i due deputati regionali del Pdl si riferiscono in particolare al servizio di emergenza avanzata dell’ospedale di Ribera “che non potrà essere rimpiazzato a lungo da quello momentaneamente e per l’occasione istituito nei reparti di cardiologia, chirurgia, anestesia e nel laboratorio di analisi dell’ospedale Fratelli Parlapiano”. |