Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato affidato a Pierluigi Bersani dalla nostra provincia, infatti, il 67% ottenuto dal Segretario del PD è un risultato inequivocabile.
E’ il risultato del popolo di centrosinistra che ha, ancora una volta, dimostrato la voglia di partecipazione e di condivisione di un progetto politico.
Un ringraziamento va, quindi, a tutti partecipanti al voto, ben 11.377 al primo turno e 9.388 al secondo turno; ai volontari che hanno curato nell’ordine i 46 seggi in tutti i comuni; ai tanti dei comitati a sostegno di Bersani che si sono costituiti in provincia di Agrigento; dei partiti organizzatori come il PD, PSI e SEL; dei sostenitori dei candidati Puppato, Tabacci, Vendola e Renzi che hanno dato un contributo d’idee, di passione, di cambiamento come mai in passato e che rappresenta il primo segnale di come è possibile riavvicinare il Paese alla buona politica.
Ora, tutti insieme, si ha la responsabilità di preparare la campagna elettorale perché, alla fine, il nostro Paese possa uscire dal tunnel della crisi ritrovando un’Italia migliore.
Agrigento 2 dicembre 2012