Si è costituito a Campobello di Licata, nel locali della sezione del Partito Democratico, il comitato“Campobello per Bersani 2013”. Il comitato nasce per sostenere la candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie del centrosinistra che si svolgeranno giorno 25 novembre. Il comitato nasce già con presenze “eccellenti” quali quella del Sindaco di Campobello Gianni Picone, degli attuali assessori Giuseppe Sferrazza e Calogero Lombardo, del Capogruppo PD Giovanni Falsone e del consigliere PD Francesco Carletto.
“Crediamo in Bersani premier perché non è il momento di demagogie o facili populismi,- dichiara il promotore del comitato Calogero Lombardo – occorre la forza del buon senso e della ragione, e occorre rimettere al centro dell’azione politica le tematiche del lavoro e del pieno rispetto della legalità costituzionale. L’Italia non può essere più governata da improvvisatori, ma da un politico di grande serietà e competenza, che non ha mai raccontato favole irrealizzabili, e che mette al centro di tutto la solidarietà e il lavoro.”
Il segretario della locale sezione PD, Calogero Calà, comunica inoltre che i locali della stessa sezione sono a disposizione anche di coloro che volessero costituire altri comitati riferibili al PD, e che quindi “non vi è necessità alcuna di impegnarsi per trovare altri locali”.