Si comunica, con vivo compiacimento, che il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità dei presenti, la mozione riguardante l’istituzione del Mercato del Contadino, nel territorio comunale di Porto Empedocle.
Tanti i comuni che negli ultimi anni si sono serviti dei mercati per creare opportunità di risparmio e convenienza, senza creare accavallamenti con altre forme di commercio simili.
Con l’istituzione del “Mercato del Contadino”, si spera di favorire l’organizzazione di attività che avvicinino sempre più i produttori ai consumatori, proponendo prodotti di qualità, di origine garantita e a prezzi concorrenziali.
Si resta in attesa che l’Amministrazione Comunale voglia individuare un’area del nostro territorio da destinare al Mercato del Contadino, tenuto conto che i benefici portati non saranno destinati solo ad una parte del territorio, ma a tutta la città.
Desidero complimentarmi con tutti i componenti della Commissione Sviluppo Economico per la collaborazione e la disponibilità per lo svolgimento dei lavori in commissione.
Esprime viva soddisfazione per l’approvazione della mozione anche il Capogruppo di Forza del Sud Gianni Marianelli.
Il Presidente della Commissione
Sviluppo Economico
Dott. Domenico Palumbo Piccionello
( Consigliere comunale FORZA del SUD )