Agrigento – “Lo scrivente Consigliere Comunale Giuseppe DI ROSA fa presente alla S.V. Che avendo ricevuto segnalazioni da innumerevoli cittadini abitanti nella Zona oggetto della segnalazione, ha effettuato un sopralluogo nella villetta adiacente lo stadio Comunale “Esseneto” ed ha appurato di persona che vi sono alberi di grande fusto che necessitano di una immediata potatura essendo gli stessi in uno stato di pericolo per la incolumità dei cittadini, inoltre andrebbe effettuato la potatura dell’albero che insiste nello spartitraffico di fronte il “Bar Manzoni”, albero che impedisce anche il regolare flusso del traffico ogni qualvolta nella zona dovessero transitare pullman o camion di grossa portata.
Per quanto sopra esposto si interroga
a disporre in merito con urgenza visto l’alto rischio di infortuni ai cittadini che fruiscono della villetta e della zona stessa”.
“Lo scrivente Consigliere Comunale Giuseppe DI ROSA fa presente alla S.V. Che avendo ricevuto segnalazioni da innumerevoli cittadini abitanti nella Zona oggetto della segnalazione, ha effettuato un sopralluogo nella scala di collegamento tra la Via A. Manzoni all’altezza della Profumeria “Interlandi” e la zona a valle alla Discesa Mirate precisamente al Civico, 19 ed ha potuto appurare che la stessa scalinata prima regolarmente illuminata è stata resa inaccessibile nelle ore notturne essendo stata eliminata l’unico punto luce che vi insisteva e non avendo ancora ad oggi il comune provveduto alla installazione di altro punto luce.
Per quanto sopra esposto si interroga
a disporre con urgenza un intervento visto l’alto rischio di infortuni ai cittadini che fruiscono della scala nelle ore serali che potrebbero loro malgrado vista l’oscurità della scala essere anche oggetto di eventi malavitosi”.
Agrigento, 24 novembre2011
Meno male che è arrivato Di Rosa. Ora finalmente renderemo la Città irriconoscibile: le metteremo un passamontagna!