Agrigento, 27 maggio 2011
La Vª Commissione Cultura, presieduta da Giovanni D’Angelo, insieme ai componenti Roberto Gallo, Nicola Testone, Daniele Cammilleri, Carmelo Avarello e Giuseppe Picone, è stata invitata, dall’Amministrazione comunale di Ravanusa, a visitare il Museo archeologico “Lauricella”.
Un museo, aperto da pochi anni, nelle cui sale espositive, di grande bellezza architettonica, sono esposti pregiatissimi reperti archeologici di epoca ellenistica.
Una struttura di grande valenza culturale per il territorio che ha impressionato positivamente i Consiglieri provinciali.
Nel corso della visita istituzionale i Consiglieri provinciali, che erano accompagnati da alcuni Amministratori e Dirigenti del Comune, hanno pianificato alcuni interventi di promozione del territorio.
La V Commissione, infatti, si è impegnata ha proporre un finanziamento per la promozione del territorio di Ravanusa, del suo Museo e dei siti culturali, con una somma di 20 mila euro, che serviranno a realizzare materiale e servizi per il progetto. Altresì la commissione si impegna a promuovere un itinerario turistico, che coinvolga l’hinterland ravanusano, al fine di valorizzare i beni culturali e realizzare opportunità di sviluppo.