Questa la lettera inviata oggi al Sindaco Marco Zambuto:
Dott. Agr. Olimpia Campo
Al Signor Sindaco
del Comune di
AGRIGENTO
Oggetto: Dimissioni incarico Assessoriale.
Agrigento, 5 aprile 2011
Preg.mo sig. Sindaco,
Con la presente rassegno le mie dimissioni quale assessore di codesto Comune. I motivi di tale decisione sono dettati dal nuovo impegnativo e gravoso incarico Dirigenziale che l’Amministrazione Regionale cui appartengo mi ha affidato.
Come è a Lei noto da qualche mese svolgo il ruolo di Dirigente Provinciale dell’Ufficio Provinciale di Caltanissetta del Dipartimento Regionale Azienda Regionale Foreste Demaniali, incarico assai delicato ed oneroso, che mi costringerà a trascorrere parecchio tempo lontana da Agrigento.
Alla luce di quanto esposto, ritenuto che l’incarico di Dirigente Provinciale (peraltro fuori dalla mia città) non mi consentirà di adempiere al meglio, (come vorrei e com’è mio costume), agli obblighi istituzionali da Lei affidatimi, ed avendo portato a termine le attività che avevo in itinere al momento dell’assunzione della nuova mansione presso il Dipartimento Regionale Azienda Foreste, mi trovo costretta a rassegnare le dimissioni dall’incarico assessoriale.
Sento il dovere di ringraziarLa per la fiducia accordatami, rivolgo un ringraziamento ai colleghi della Giunta per la stima dimostratami in questi mesi di lavoro comune e a loro, auguro un sempre fervido impegno per il bene della nostra città.
Un ultimo ringraziamento al personale del dipartimento verde pubblico per la collaborazione ricevuta ed a tutti i dipendenti comunali per la benevolenza e l’ affettuosità mostrata nei mie confronti.
Nell’affermare che potrà sempre contare sulla mia collaborazione, l’occasione mi è gradita per augurarLe buon lavoro. Affettuosamente
Olimpia Campo
Un gesto molto nobile .