Il nostro movimento politico – si legge nella nota del Segretario cittadino de “La Destra, Giovanni Contino -, con amarezza , denuncia una situazione di degrado estremo della frazione della città ‘San Leone’ .
San Leone , anch’essa abitata stabilmente da migliaia di Agrigentini, è stata finora , la zona balneare con un lungomare bello e dignitoso . Una zona dove i turisti potevano passare la sera tranquilli nei localini e nelle diverse attività, magari dopo aver passato la giornata a visitare il Parco archeologico con le sue bellezze.
Ebbene, nel degrado generale della città , oramai arrivato ad un livello preoccupante, tale da poter asserire che l’amministrazione Zambuto ha contribuito ad un chiaro peggioramento, rispetto al passato , s’ inserisce la questione San Leone . Il Comitato di San Leone , di recente formazione e grazie anche ad internet che ne ha amplificato, sostenuto e accelerata la crescita, si è distinto per una analisi chiara della situazione . Allarme sicurezza e degrado igienico-sanitario, sono le bombe già esplose su San leone . Una mancanza di controllo del territorio, fa si che la criminalità piccola e non, alzi le ali per spiccare il volo. Numerosi e risaputi gli episodi recenti che hanno vivacizzato la cronaca degli ultimi mesi … E’ poi inutile ripetere alla nausea sul degrado delle strade con le erbacce , le buche , le discariche coi cassonetti troppo spesso sistemati con criteri contrari al buon senso tipo la vicinanza a attività recettive e/o di intrattenimento e ristorazione…
Il risultato di ciò , è gravissimo. La Gente frequenta meno San Leone , Agrigentini compresi. L’ imbarazzo per zone poco controllate, degradate, occupate massicciamente da extracomunitari coi loro commerci spesso abusivi ed altro … fa letteralmente scappare la Gente e non fa avvicinare i turisti , che prima si vedevano in giro.
Le attività economiche di San Leone – continua l‘esponente de “La Destra“ -, stanno subendo gravi perdite economiche , che poi si riflettono sull’intera Comunità Agrigentina . Gli abitanti di San Leone sono preoccupati per l’aumento dei furti e del degrado crescente ….
Il movimento politico La Destra solidarizza con tutti gli abitanti di San Leone e con il giovane comitato di San Leone . Inoltre si rende disponibile ad incontrare le Autorità, per poter formulare proposte concrete al fine di risollevare le sorti di San Leone e di tutta la città . La città ha bisogno di un reale cambiamento , che lungi da essere quello “paventato” da Zambuto, può avvenire solo con Persone dedite totalmente all’ impegno per Agrigento, e non da chi vuole o vorrebbe utilizzare la sindacatura per fare il deputato regionale o nazionale . Chi vuol capire capisca – conclude Contino -, e si cominci a lavorare per sostituire Zambuto con una Persona che ami veramente Agrigento e se ne occupi concretamente.
Agrigento li 29 marzo 2011