Bene ha fatto l’Avv. Gero Noto Millefiori a dare le dimissioni dalla carica di assessore comunale – si legge nella nota del Portavoce del PdL di Favara Michele Montalbano, sottoscritta dai consiglieri comunali del partito -farebbe bene il Sindaco Russello a prendere come esempio l’Avv. Millefiori e a fare lo stesso.
Dopo mesi e mesi, ancora una volta l’Avv. Russello non chiudendo la crisi politica con la formazione della nuova giunta dimostra di essere incapace da un lato di amministrare la città di Favara, dall’altro di guidare i percorsi della politica. Cogliamo con vivo piacere le tante spaccature all’interno di Futuro e Libertà (Partito del Sindaco) ma soprattutto la posizione fortemente critica del Presidente del Consiglio Comunale Gargano nei confronti del proprio Sindaco. Così come prendiamo atto della distanza che corre oramai tra lo stesso Presidente del Consiglio e il Coordinatore Cittadino del FLI Francesco Pullara. Come poi non evidenziare le molteplici divisioni all’interno del PD, con i consiglieri comunali oramai nel pallone ed in assenza di una chiara linea politica e l’ex Sindaco della Città Lorenzo Airò che ha bollato l’accordo fatto dal suo partito come scellerato.
Dinanzi a questa enorme confusione, dinanzi all’incapacità politico-amministrativa dell’Avv. Russello, dinanzi ad una giunta che non amministra la Città, chiediamo al Sindaco un gesto d’amore nei confronti dei suoi concittadini rassegnando le dimissioni.
Siamo sempre più convinti che bisogna costruire un progetto politico alternativo a Russello che sappia sancire una forte e chiara discontinuità con il passato!